Attività

r05

RAPPORTO 05 – LE SFIDE REGOLATORIE PER IL SETTORE TABACCHICOLO

05.12.2023 - Tabacco: piano strategico nazionale, Pac e sfide regolatorie . Il comparto tabacchicolo, di rilevante importanza economica e storica a livello mondiale, europeo ed in particolare in Italia, nell’ultimo decennio ha dovuto affrontare sfide significative che hanno portato ad un intenso processo di riorganizzazione del…

4
copertina

RAPPORTO. LA FILIERA DEL TABACCO ITALIANA

L’integrazione verticale come agente propulsore dell’innovazione e della sostenibilità . Il lavoro è sviluppato da Divulga partendo da un’analisi dimensionale della produzione del tabacco in Italia, evidenziandone il peso internazionale e la sua specifica evoluzione nell’ultimo decennio.

9
1-rapporto-sul-commercio-illecito-nel-settore-tabacco-e-e-cig

Tabacco: l’Italia è modello europeo nella lotta al contrabbando

14 dicembre 2022 – Si è svolta al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, a Roma, la presentazione del ’1° Rapporto sul commercio illecito nel settore tabacco e E-cig’ realizzato da Eurispes, in collaborazione con la Fondazione Osservatorio Agromafie e con il contributo di Philip Morris Italia….

7
foto_diversificazione

BANDO PER LA PROMOZIONE DI INVESTIMENTI NELLA DIVERSIFICAZIONE PRODUTTIVA E PER LA RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE VOLONTARIA NEL SETTORE DEL TABACCO BURLEY IN CAMPANIA

Dopo  due  anni  di  ricerche  e  progetti  sperimentali  con  i  più  importanti  attori  di  alcune  delle  filiere rappresentative dell’agroalimentare italiano ed un primo anno di applicazione, il percorso per la promozione di investimenti nella diversificazione produttiva e per la riqualificazione professionale volontaria nel settore del…

8
privacy

INFORMATIVA PRIVACY COMPLETA

INFORMATIVA COMPLETA PER I SOCI PRODUTTORI DEL VENDITORE O.N.T., in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito il “Regolamento Privacy”), e s.m.i., raccoglie tramite il Venditore, e successivamente tratta, [1]dati personali del produttore…

7
foto_diversificazione

BANDO PER LA PROMOZIONE DI INVESTIMENTI NELLA DIVERSIFICAZIONE PRODUTTIVA E PER LA RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE VOLONTARIA NEL SETTORE DEL TABACCO BURLEY IN CAMPANIA

Dopo  due  anni  di  ricerche  e  progetti  sperimentali  con  i  più  importanti  attori  di  alcune  delle  filiere rappresentative dell’agroalimentare italiano, il percorso per la promozione di investimenti nella diversificazione produttiva e per la riqualificazione professionale volontaria nel settore del tabacco avviato da PMI è ormai... 14
bando-forni-2018

PRODUZIONE SOSTENIBILE DEL TABACCO

CONTINUA IL PROGRAMMA INIZIATO NEL 2015 DI SOSTEGNO A PROGETTI DI INNOVAZIONE ED EFFICIENTAMENTO DELLA CURA DEL TABACCO VIRGINIA BRIGHT PROMOSSO DA PHILIP MORRIS ITALIA S.R.L IN COLLABORAZIONE CON ONT ITALIA S.C.A.R.L. PROGRAMMA MIRATO A FAVORIRE LA CONVERSIONE DEI FORNI DI CURA ADOTTANDO TECNOLOGIE CHE…

11